La Via della Natura

Connettersi con i cicli della Natura
è il più grande sostegno al nostro benessere. 
Essa ci fornisce tutti i rimedi:
basta mettersi in ascolto.

La Via della Natura è un sentiero di riscoperta delle relazioni dell’uomo con l’ambiente: apprendendone le leggi, si ha la possibilità di conoscere se stessi e i ritmi a cui accordarsi per ottenere, mantenere e rinnovare la salute.

Sempre più abituati a trovare rapide soluzioni a qualsiasi problema o esigenza, dimentichiamo spesso che è fondamentale rispettare i tempi e i modi dettati dalla Natura per ottenere un risultato autentico e salutare. Chiunque abbia mai mangiato un pane lievitato naturalmente, prendendosi il tempo necessario, conosce la grande differenza con un pane prodotto industrialmente, ma avete mai notato quanto il primo sia anche molto più digeribile e nutriente? 

Ripartire dall’essenziale, dalle capacità vitali come il respiro, il riposo e la digestione per risvegliare il funzionamento della nostra macchina corpo ci permette di lavorare sulla fisiologia delle emozioni e della mente e comprenderne i meccanismi di base, per divenire finalmente consapevoli e responsabili del nostro stato di salute.

Il corpo umano, come asseriscono tutte le medicine tradizionali del mondo, è un microcosmo che replica le strutture e i comportamenti del macrocosmo universale: dentro di noi ci sono gli stessi elementi che illuminano le stelle e vengono messi in movimento dalle onde degli oceani.

Siamo figli delle Stelle”, recita una famosa canzone di qualche anno fa: riconoscendo le dinamiche naturali dentro di noi, possiamo comprendere le più autentiche esigenze del nostro corpo e dei suoi ritmi, sincronizzandoci e sintonizzandoci con essi. Lavoriamo con gli strumenti della medicina naturale per facilitare questo processo, ed educare all’autonomia nel sostenerlo e mantenerlo.

In questa via: Erboristeria, Fitoterapia, Alimentazione energetica e consapevole, Aromaterapia, Olii essenziali, Cristalloterapia, Pratiche energetiche, Rimedi naturali e tradizionali, Pratiche basate sui cicli stagionali e naturali.

ARTICOLI CORRELATI

Il Cammino del Fuoco

Il Fuoco è da sempre un elemento strettamente connesso all’umanità, altamente considerato e riverito in senso sociale, culturale e spirituale. L’abilità di domarlo e manipolarlo è universalmente riconosciuta come una…

Continua a leggere