Servizi

Il più grande e meraviglioso strumento che abbiamo è il nostro corpo, attraverso cui passa tutta la nostra vita e il senso del nostro benessere.

Il lavoro sul corpo non è solo la nostra origine professionale, ma anche un imprescindibile mezzo di conoscenza e consapevolezza. Il contatto con l’altro, sia di tipo fisico che energetico, è il fondamento della nostra capacità di riequilibrare le diverse parti di cui siamo composti.
Siamo profondamente fedeli alla regola aurea delle medicine tradizionali, la forza guaritrice della natura: essa ha nel principio di autoguarigione la sua espressione terapeutica.
Il nostro ruolo è quello di fare da traduttori tra ciò che i corpi fisico, emotivo e mentale esprimono, e ciò che la persona vive e percepisce, per ritornare a una relazione armonica e piena, favorendo così il processo di guarigione.

Dalla natura attingiamo gli strumenti per sostenerci e riarmonizzarci, imparando a prenderci cura di noi stessi ogni giorno.

Ricordare e riconoscere i cicli naturali, fino a comprendere che anche la più piccola particella di cui siamo composti ha le sue ciclicità, ci porta a vivere rispettando i nostri tempi e bisogni, e a ritornare a scegliere consapevolmente la nostra vita.
Armonizzarsi a quei cicli partendo dall’osservazione della propria quotidianità è un sano principio che si perde nella notte dei tempi: ciò di cui ci nutriamo, in termini fisici ed energetici, può essere la nostra più grande medicina o il nostro più grande veleno.

Alimentare le capacità creative è un’esigenza profondamente umana, che ci permette di essere pienamente vitali e raggiungere un completo stato di benessere.

Le artiterapie che pratichiamo vanno a sostegno della ripresa dell’atto creativo nella persona, per alimentarne la vitalità e la guarigione in termini fisici, emotivi, mentali e spirituali.
Attraverso di esse ci doniamo la possibilità di rivitalizzare qualità che sempre più abbandoniamo a favore delle esigenze pratiche della quotidianità, per riscoprire uno spazio sacro in cui sentirci vivi e creatori della nostra realtà.

Le pratiche di consapevolezza sostengono ed indirizzano la persona durante il suo percorso di ripresa di contatto con Se Stessa.

In tutte le epoche e i luoghi del mondo, l’Uomo ha elaborato strumenti ed esercizi per esplorare e nutrire la coscienza, il senso stesso di essere vivi. Abbiamo fatto esperienza di diverse pratiche appartenenti a epoche e contesti differenti, e ne facciamo una sintesi personale sempre nuova per sostenere il nostro lavoro e la relazione che intessiamo con chi si rivolge a noi.
Utilizziamo queste pratiche come esercizi e riflessioni quotidiani per aumentare la percezione di sé, del proprio senso di integrità e del proprio nutrimento interiore.


Le nostre consulenze individuali si strutturano secondo due tipologie di cadenza.

Periodica: appuntamenti a distanza temporale medio-lunga, per tutte quelle consulenze che prevedono tempi di adattamento e/o di elaborazione, soprattutto se supportate da supporti da integrare nella vita quotidiana.

Frequente: appuntamenti più ravvicinati, adatti a situazioni che beneficiano di piccoli cambiamenti progressivi (terapie, rieducazioni, riabilitazioni, cicli tematici, …).

Dopo una prima valutazione, costruiamo il tuo percorso insieme a te, mettendo le nostre conoscenze e competenze a servizio e supporto di un processo condiviso. Esplorando insieme le strade verso la Salute, sarai sempre protagonista delle decisioni e dei cambi di direzione.

Lavoriamo con i gruppi per agevolare processi di esplorazione, apprendimento, condivisione, relazione e crescita del singolo e della comunità.

Organizziamo laboratori ed eventi autonomamente e in collaborazione con altri professionisti.

Ti offriamo un primo colloquio in presenza o a distanza in cui conoscerci: potrai spiegarci le tue esigenze e ti aiuteremo a scegliere il percorso più adatto.