Il Cerchio della Luna

Quando spunta la luna
tacciono le campane
e i sentieri sembrano
impenetrabili.
Quando spunta la luna
il mare copre la terra
e il cuore diventa
isola nell’infinito.

(Federico García Lorca)

Come nelle tradizioni più antiche, riserviamo uno spazio mensile di nutrimento interiore e di condivisione, esplorando immagini, movimenti, riflessioni e sensazioni in accordo con i cicli lunari e celesti.

Ogni mese, pubblicheremo un contenuto per ogni fase (luna nuova, crescente, piena, calante) per esplorare insieme il Cammino della Luna.
Sono previsti contenuti riservati agli iscritti, con cui seguiremo un percorso di condivisione più approfondito in un apposito gruppo Telegram.

Luna Nuova: Storie dai Mondi.
Esploriamo una storia tradizionale o originale per ispirare un nuovo ciclo di introspezione e lavoro su di sé, secondo i temi suggeriti dai transiti celesti del momento.
Riservato agli iscritti: i contenuti verranno accompagnati da un articolo dedicato in cui, oltre a dare una breve lettura dei contenuti della storia, suggeriremo alcune pratiche riflessive e ne condivideremo i risultati con il gruppo.

Luna Crescente: IspirAzioni Celesti
Grazie a pratiche di movimento consapevole fruibili da tutti, condivise all’interno del blog, favoriamo il risveglio del Corpo lungo il mese lunare.
Riservato agli iscritti: esercizi dinamici e di ascolto profondo, volti ad accordare la dimensione corporea con i flussi energetici del momento. All’interno del gruppo, condivideremo le impressioni sulla pratica.

Luna Piena: Illuminare il Sentiero
Attraverso la focalizzazione su un contenuto ispirazionale (testo, immagine, video, …) proponiamo un intento creativo in connessione con la fase lunare.
Riservato agli iscritti: viaggio alla ricerca dei doni della Luna Piena. Pratiche immaginative guidate con condivisione di gruppo.

Luna Calante: Ritorno a Casa
Proponiamo piccoli suggerimenti di azioni quotidiane per mettere in pratica gli insegnamenti del ciclo appena trascorso.
Riservato agli iscritti: pratica di presenza contemplativa basata sul respiro e sull’osservazione di sé per raccogliere i frutti del percorso e prepararsi al nuovo.

Il Cerchio pubblico è ad accesso libero attraverso le pagine del blog.

L’iscrizione ai contenuti riservati prevede un contributo di 10 euro mensili.

CALENDARIO (vai al calendario completo delle attività)